Il Pilates è una disciplina che si concentra prevalentemente sul rafforzamento del core (addominali, glutei, muscoli della schiena e pavimento pelvico).
Il Pilates si esegue sia a corpo libero che attraverso l’ausilio di strumenti per migliorare la stabilità, la postura e la propria forza.
Gli esercizi del Pilates si eseguono prevalentemente a terra e per questo la necessità più importante diventa quella del comfort su schiena e articolazioni.
Qui trovi alcuni dei nostri strumenti utilizzati comunemente nella pratica di questa disciplina.
Quale tappetino consigliamo per il Pilates?
Come dicevamo poco fa il Pilates si esegue in buona parte a terra e richiede un buon isolamento e ti offre un ottimo comfort. Il Free Soft grazie ai suoi 6 mm di spessore è in grado di attutire gli urti e alleviare i dolori alle articolazioni.
Realizzato in TPE di altissima qualità, è leggero e facile da pulire, ipoallergenico, atossico ed ecologico perché 100% riciclabile.
È disponibile sul nostro sito in tre doppie colorazioni e può essere utilizzato da entrambi i lati.
Come trasportare il tuo tappetino da Pilates?
Per trasportare il tappetino Free Soft puoi scegliere il cordino porta tappetino realizzato in cotone naturale con dettagli in sughero e nocciolini di legno. Il suo stile è essenziale e pratico, disponibile in più colorazioni!
I mattoni in sughero sono utili nel Pilates?
Assolutamente sì!
Gli insegnanti di Pilates utilizzano i nostri ReBlock, i mattoni in sughero riciclato per aiutare gli allievi ad entrare nelle posizioni corrette e per eseguire esercizi.
I blocchi in sughero sono molto utili per aiutarti a mantenere o raggiungere le posizioni in estensione con facilità.
Puoi acquistarli anche in kit
Se stai pensando di acquistare il tappetino, il cordino e i mattoni in sughero, puoi risparmiare acquistando il nostro kit per il Pilates: seleziona le colorazioni che preferisci per il tappetino Free Soft, il cordino e scegli la dimensione dei blocchi in sughero. Metti il kit nel carrello e inizia a praticare!